Come provare l'interconnessione dei beni strumentali agevolabili dal 2021

Commercialista Telematico ECONOMIA

Relativamente al credito d’imposta sugli investimenti in beni strumentali nuovi occorre comprovare l’interconnessione entro il 31/12/2020 al fine di fruirne già dal 2021: è infatti possibile fruire del maggior credito d’imposta solo dall’anno successivo all’entrata in funzione dei beni.

160/2019 ha introdotto il nuovo credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive localizzate sull’intero territorio nazionale, in sostituzione dei precedenti super e iper ammortamento. (Commercialista Telematico)

La notizia riportata su altri giornali

Ci si chiede a questo punto come dovrebbe essere recuperato il maggior credito di imposta nel momento in cui viene effettuata l’interconnessione. La misura del credito di imposta è variabile a seconda della tipologia di investimento:. (Euroconference NEWS)

Leggi anche Bonus investimenti: la legge di Bilancio 2021 cambia le regole. Credito d’imposta beni materiali strumentali nuovi. 9), credito, che nel caso di investimenti in beni Industria 4.0, potrà arrivare al 50% delle spese sostenute. (Ipsoa)

Nel caso in cui, invece, il fornitore applichi uno sconto “parziale”, il credito d’imposta è calcolato sull’importo dello sconto applicato. Nel caso in cui, invece, il fornitore applichi uno sconto “parziale”, il credito d’imposta è calcolato sull’importo dello sconto applicato. (ingenio-web.it)

Smart working, credito d'imposta del 15% per le imprese che investono in beni necessari per agevolare il lavoro agile: la novità è parte del Disegno di Legge di Bilancio 2021, e sarà fruibile anche sugli investimenti effettuati nel 2020. (Informazione Fiscale)

La complessità e la numerosità degli adempimenti per il Superbonus 110% rende questa misura difficile alla sostenibilità di tutti gli oneri correlati. Superbonus, ci sono 3 punti che non bisogna sottovalutare: il primo punto riguarda il general contractor. (Proiezioni di Borsa)

Utilizzo del credito adeguamento luoghi di lavoro: le novità della Legge di bilancio 2021. La normativa che lo ha previsto (decreto Rilancio) stabilisce che il credito d’imposta adeguamento luoghi di lavoro è utilizzabile esclusivamente in compensazione (modello F24) oppure, in alternativa. (InvestireOggi.it)