Allarme ozono per caldo e afa

Telestense SALUTE

Caldo torrido e sole hanno portato ad uno sforamento del tetto dell'ozono per quattro giorni consecutivi. A dirlo sono le stazioni di monitoraggio della qualità dell'aria dell'Arpa di Ferrara. La concentrazione più alta, 204 microgrammi al metro cubo (il limite è di ... (Telestense)

La notizia riportata su altri media

Si è trattato del quinto ... Martedì la centralina Arpa installata ai Giardini Margherita ha fatto registrare una media oraria massima di 246 microgrammi per metrocubo, ben oltre la soglia di allarme prevista per legge a 240. (Corriere della Sera)

L'Agenzia “Arpa” (Sezione Provinciale di Forlì-Cesena) ha comunicato che nella giornata del 6 agosto 2013, presso le postazioni di rilevamento dell'inquinamento atmosferico di Savignano di Rigo a Sogliano al Rubicone e “Parco della Resistenza” a Forlì si ... (CesenaToday)

Sebbene la... (Prima Pagina News )

Ingrandisci testo Riduci testo | Versione stampabile Stampa ... Da giovedì le condizioni meteo dovrebbero cambiare. (Varese News)

Ieri, la centralina dei Giardini Margherita ha rilevato tra le 11 e le 19 una concentrazione media oraria massima di 211 microgrammi per metro cubo, superiore alla soglia di guardia di 180 microgrammi. (Radiocittadelcapo.it)

E non è solo colpa della gran afa. BOLOGNA - Il caldo rende l'aria a Bologna quasi irrespirabile. (Corriere della Sera)