Afa e caldo: allarme ozono

Telestense SALUTE

Caldo torrido e sole hanno portato ad uno sforamento del tetto dell'ozono. Le stazioni di monitoraggio della qualità dell'aria dell'Arpa hanno rilevato uno sforamento del tetto nelle stazioni della città e in provincia: la concentrazione più alta pari a 204 ... (Telestense)

Su altre testate

Negli ultimi 10 giorni, le centraline dell'Arpa in via Manin e all'Accam hanno superato la soglia ben 6 volte. Ingrandisci testo Riduci testo | Versione stampabile Stampa ... (Varese News)

L'Agenzia “Arpa” (Sezione Provinciale di Forlì-Cesena) ha comunicato che nella giornata del 6 agosto 2013, presso le postazioni di rilevamento dell'inquinamento atmosferico di Savignano di Rigo a Sogliano al Rubicone e “Parco della Resistenza” a Forlì si ... (CesenaToday)

Perché le temperature record di questi giorni incidono anche sulla concentrazione di ozono, che lunedì, come già successo negli ultimi giorni, ha nuovamente ... E non è solo colpa della gran afa. (Corriere della Sera)

Martedì la centralina Arpa installata ai Giardini Margherita ha fatto registrare una media oraria massima di 246 microgrammi per metrocubo, ben oltre la soglia di allarme prevista per legge a 240. Si è trattato del quinto ... (Corriere della Sera)

– Ozono sopra i livelli di guardia a Bologna. 6 ago. (Radiocittadelcapo.it)

Nel 2008 l`agenzia Misna aveva suonato un campanello d`allarme per il povero Paese dell`Africa nera, affermando che «sono più di 850.000 gli ettari di foreste disboscati ogni anno in Zambia» e che «c`è il rischio della perdita completa della biodiversità conservata nelle foreste zambiane». (Prima Pagina News )