Possibili 20.000 casi di Ebola prima di fermare l'epidemia

Internazionale SALUTE

Necessari 490 milioni di dollari nei prossimi sei mesi (ASCA) – New York, 28 ago 2014 – Il virus dell'Ebola potrebbe colpire piu' di 20.000 persone prima che possa essere messo sotto controllo. A dirlo e' stata l'Organizzazione mondiale della Sanita' (Oms), ... (Internazionale)

Ne parlano anche altre testate

Il maxi-studio sui malati della Sierra Leone. di Redazione Salute Online. (Corriere della Sera)

La conferma del ministro della Sanità: è un cittadino della Guinea. Il ministro della Salute del Senegal, Awa Marie Coll Seck, ha confermato il primo caso di ... (La Stampa)

L'obiettivo dell'Oms è di fermare la trasmissione del virus entro 6-9 mesi, tempi più brevi per gestire le attuali conseguenze. Un'urgenza improrogabile data l'accelerazione delle ... (Rai News)

Lo riferisce oggi, giovedì, l'Organizzazione mondiale della sanità. Intanto il virus ha ... (RSI.ch Informazione)

L'Ebola è un virus epidemico estremamente aggressivo per l'uomo, mortale nel 78% dei casi, che causa una febbre emorragica. Il primo ceppo di tale virus fu scoperto nel 1976 nella Repubblica Democratica del Congo. (The Blazoned Press)

24 Ore Ginevra, 28 ago. Lo afferma l'Organizzazione mondiale della sanità, che alza il bilancio dell'infezione a 3.069 casi ... (SassariNotizie.com)