Mamone (Unsic): "Richiamo Pfizer e Moderna a 42 giorni? Arma a doppio taglio per la ripresa"

AgoraBlog ECONOMIA

È quanto dichiara Domenico Mamone, presidente del sindacato Unsic, con tremila uffici in tutta Italia.

“Tanto più che, a causa soprattutto delle varianti, aumenta il numero dei vaccinati totali che si infettano in modo sintomatico – continua Mamone.

Avrebbe avuto senso ad inizio vaccinazione, garantendo opportunità di sopravvivenza ad un numero maggiore di persone a rischio.

Ma nel contempo ridurrebbe i vaccinati totali, oggi 6,7 milioni (376mila in Puglia), lasciando inalterate quelle preoccupazioni per la salute che costituiscono un freno per la ripresa economica e per il turismo”. (AgoraBlog)

Ne parlano anche altre fonti

V… - manu_etoile : RT @LegaSalvini: IL PROSSIMO SUPERMAN? - LegaSalvini : IL PROSSIMO SUPERMAN? (Zazoom Blog)

Infatti, ora al momento della prima dose viene fissato anche il richiamo e per prolungare l’effetto del vaccino a 42 giorni bisogna rivedere tutto il sistema. Se le forniture, come ci hanno detto, aumentano, dobbiamo essere cauti sui 42 giorni”. (Radio Colonna)

Ad esempio sulla durata dell'immunità indotta da vaccino, la scarsità di dati non permette ancora di fare previsioni, occorrerà aspettare del tempo Ma diminuiscono significativamente quando le persone hanno ricevuto solo una delle due dosi: 57,7% contro l'infezione, 75,7% contro l'ospedalizzazione e 77% contro la morte negli over 16. (LeccoToday)

L’analisi mostra “i benefici per la salute pubblica” di un programma di vaccinazione nazionale che in Israele è risultato essere “il fattore chiave del declino delle infezioni”. L’efficacia dei vaccini mRna viene ribadita dagli studi mentre i riflettori si accendono, anche in Italia, sulla variante indiana del covid. (Padova News)

Advertising. napolista : La regione si allineerà alle disposizioni del Comitato tecnico-scientifico: la seconda dose sarà somministrata 42 g… - ferrix88 : @ciropellegrino dalla dashboard del governo ci sono tutti i dati dentro se li si estrapola (Zazoom Blog)

La Germania, secondo Die Welt, riceverà 165 milioni di dosi a fronte di una spesa di 3,83 miliardi di euro Il prezzo del vaccino Pfizer potrebbe schizzare da 15,5 a 23,2 euro a fiala. (Farodiroma)