Casa, ora il governo prova a bloccare anche la mini-Imu

La Stampa ECONOMIA

La soluzione sta prendendo corpo: un intervento dell’esecutivo per uscire dall’impasse della seconda rata Imu. Con un provvedimento che, secondo fonti governative, potrebbe cancellare il pagamento della parte residua dell’imposta prima della scadenza del 16 gennaio. Data in cui, diversamente, dieci milioni di italiani si ritroverebbero a sborsare, ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Ma dopo la cancellazione ... Il sindaco Pisapia scopre che alzare l'Imu sulla prima casa quando il governo aveva già annunciato la cancellazione dell'imposta è stato un azzardo. (il Giornale)

Il decreto potrebbe ancora cambiare alla Camera. Camusso: meglio tornare all'Imu I proprietari dovranno versare il 40%. (Corriere della Sera)

Per molti altri, l'Imu 2013 sull'abitazione principale - da pagare però entro il prossimo 16 gennaio - lo sforzo finanziario sarà più contenuto, poche decine di euro, ma ci ... (Il Messaggero)

I mugellani dovranno pagare comunque la seconda rata? Dipende… La questione è ormai nota: il decreto del governo ha eliminato la seconda rata Imu sulla prima casa, ma gli abitanti di alcuni comuni (in gennaio) si troveranno comunque qualcosa da pagare. (OK!Mugello. Notizie ed altro)

Il governo, dopo aver spergiurato che non avrebbe fatto pagare questa imposta ai cittadini, ora sembra fare parzialmente marcia indietro e adesso pare (il condizionale è d'obbligo vista ... (Reggionline)

Enrico Letta ospite alla trasmissione "Porta a porta" Sulla legge di stabilità siamo arrivati al gioco delle tre carte. (LANOTIZIAgiornale.it)