Wikileaks, Procura di Roma apre fascicolo su spionaggio Usa a governo Berlusconi

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Né indagati né ipotesi di reato, al momento, per i pm di Piazzale Clodio. I precedenti di Merkel, la Gran Bretagna e altri Paesi europei. Dai file pubblicati non emergono però intercettazioni dirette ai danni dell'allora presidente del consiglio. di F ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Silvio Berlusconi veniva spiato quando era premier. (Giornale di Puglia)

L'impazienza, il ruotar d'occhi, il sorrisino sprezzante fra Sarkozy e Merkel in mondovisione. I dispacci di ... (L'Huffington Post)

Ormai a sostenere questa tesi non si corre più il rischio di essere definiti dietrologi o complottisti. Siamo spiati, controllati, intercettati e geolocalizzati. (Il quotidiano Italiano)

“Dagli ultimi documenti di Wikileaks si hanno ulteriori prove che Silvio Berlusconi fu estromesso dal governo italiano per una grave ingerenza nazionale che si faceva forte del nostro debito, in particolare per bocca di Sarkozy. (Agenparl)

Le carte pubblicate da Repubblica sono solo la conferma dello scenario sul golpe del 2011. Prima l'attacco speculativo sui mercati, poi le manovre per far cadere il governo Berlusconi. (il Giornale)

Ma le sue minacce non spaventano Washington. Il ministro per le Riforme in parlamento: "Intercettazioni inaccettabili". (il Giornale)