Superbonus 110%, stop improvviso del Governo: la decisione di Draghi che scontenta molti

Money.it INTERNO

La Camera è chiamata quindi a risolvere l’impasse non solo in modo chiaro e trasparente ma anche piuttosto rapido

Stop alla proroga del Superbonus.

Quanti fondi c’erano per il Superbonus. Il Superbonus 110% è la misura di incentivazione, introdotta dal decreto-legge “Rilancio” del 19 maggio 2020.

Questo valore si discosta però da quanto il governo ha messo sul tavolo: la stima totale era di 33,3 miliardi di euro fino al 2036. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Esauriti tutti i 33,3 miliardi stanziati per il Superbonus fino al 2036. Il problema è il solito: si sono esaurite le coperture e Draghi non intende più scucire un euro. (LA NOTIZIA)

“Nel nostro Paese, se si parla del settore edile, il 50% delle imprese arriva a due dipendenti, il 75% arriva a cinque “Non si può fermare la macchina così, in una situazione già critica di per sé”, commenta Pino Comanzo, presidente di Cna Costruzioni Toscana. (LA NAZIONE)

Quanto sono aumentati i prezzi dell'edilizia a causa del superbonus 110% Usando i bollettini mensili sulle asseverazioni, Wired ha provato a calcolare l'impatto per condomini, case indipendenti o villette a schiera. (Wired Italia)

Lo afferma Luca Frare, presidente di CNA territoriale di Treviso, commentando la notizia uscita sui media secondo cui il Governo non sarebbe più disposto a prorogare la misura per mancanza di soldi. «Non è affatto l’ideale passare, in modo così repentino, da una misura super permissiva, qual è il 110%, al nulla. (TrevisoToday)

Infatti grazie al 110 oggi molte abitazioni sono meno energivore e una recente ricerca ha calcolato che se riuscissimo ad efficientare tutte le strutture che ne hanno bisogno riusciremo a raggiungere un risparmio energetico del 70%. (Il Mattino di Padova)

Il Mef ha infatti aperto alla possibilità di allargare il meccanismo di cessione dei crediti generati dai bonus fiscali. Sarebbe infatti questa la direzione emersa nel corso della riunione tra la maggioranza e l’esecutivo in corso alla Camera. (QuiFinanza)