Agguato contro un missionario italiano in Bangladesh

Panorama ESTERI

A meno di due mesi dalla morte del cooperante italiano Cesare Tavella, ucciso da un commando mentre faceva jogging in un parco di Dacca, un altro nostro connazionale è stato ferito gravemente da alcuni uomini armati a bordo di una motocicletta mentre ... (Panorama)

La notizia riportata su altri media

Prenderà il via domenica 29 novembre con Alan Friedman il percorso di avvicinamento alla sedicesima edizione di Parolario, la manifestazione dedicata ai libri e alla cultura che si terrà dal 16 al 26 giugno a Como (Prima Pagina News )

Intanto, la polizia bengalese ha arrestato un politico locale del partito islamico Jamaat-e-Islami e fermato ... L'Isis ha rivendicato il tentato assassinio del missionario italiano Piero Parolari, avvenuto ieri in Bangladesh. (Giornale di Sicilia)

L’uomo arrestato è Mahbubur Rahman Bhutto, segretario generale della sezione della Jamaat nel distretto di Dinajpur, nel nord del Paese, dove vive e lavora il religioso lombardo. (La Prima Pagina)

L'agguato, avvenuto ieri nella regione di Dinajpur, è stato infatti rivendicato dai militanti del Califfato. Ci sono mente e braccio dell'Isis dietro l'attentato contro un missionario italiano da due anni in Bangladesh. (Italia 24 News)

Lo fa sapere su Twitter Rita Katz, direttrice del Site, il gruppo di intelligence che monitora le comunicazioni dei jihadisti sul web. DACCA – L'agguato a Don Piero Parolari, missionario italiano in Bangladesh, è opera dello Stato Islamico. (Blitz quotidiano)

L'omicidio è avvenuto in via Gherardo Marone.. (La Repubblica)