Cina: nuove strette nel tech e istruzione. Crolla Hong Kong

Wall Street Italia ECONOMIA

Tencent e Tencent Music Entertainment Group, l’unità creata dopo l’acquisizione, hanno dichiarato che si atterranno alla decisione e che si adegueranno a tutti i requisiti normativi.

Hong Kong crolla, accusando una flessione superiore al 4 per cento.

Alla base delle forti vendite l’imposizione da parte delle autorità locali di restrizioni che hanno interessato diversi settori, a partire dal tech. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Le Borse europee aprono in territorio negativo, in vista di una settimana particolarmente impegnativa tra una pioggia di trimestrali societarie e diversi dati importanti, senza dimenticare la riunione di politica monetaria della Federal Reserve. (Yahoo Finanza)

STRETTA CINESE. La stretta del governo cinese sul comparto educazione è uno dei fattori che sta zavorrando i listini di Shanghai e Hong Kong, che quando manca poco alla chiusura perdono rispettivamente il 2,3 e il 3,3%. (Benzinga Italia)

Milano, 27 lug. (LaPresse)

Milano, 27 lug. (LaPresse) – Chiusura in deciso calo per le Borse asiatiche, su cui pesa l’ennesimo affondo delle autorità cinesi contro il settore hi-tech. (LaPresse)

L’inflazione Usa è balzata al 5,4% e il mercato stima un inasprimento dei tassi prima di quanto previsto dalla stessa Fed. Il focus degli investitori però sarà sugli eventi dei giorni successivi e in particolare sulla riunione della Banca centrale americana che si concluderà mercoledì, dalla quale gli investitori sperano di carpire informazioni sulla politica monetaria. (Notizie - MSN Italia)

Tra l’arte astratta, la scultura 3D di cani in dimensioni reali e le opere d’arte digitalizzate diffuse sugli schermi, c’è molto da vedere. Il centro commerciale Harbour North di Hong Kong ospita la mostra “Dog Art Gallery”, con le opere d’arte esposte all’altezza degli occhi dei cani. (LaPresse)