Sacchetti, voto unanime sulla proposta di direttiva approvata | Il testo

Il Comitato dei rappresentanti permanenti degli stati membri, ha adottato la nuova strategia europea per limitare l'uso dei sacchetti di plastica leggera. Il testo prevede una riduzione del 50% entro il 2019 e la fatturazione obbligatoria entro il 2018. "Salvati" dal ... (Eco dalle Città)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche il ... Via libera da parte della Commissione europea ad un accordo di principio sulle shopper di plastica. (Tribuna Economica)

Alto vicentino ambiente, assieme a Greta alto vicentino, aderisce anche quest’anno alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (Serr), che si tiene in questi giorni, dal 22 al 30... (Vicenzareport)

Con voto all'unanimità e la Commissione Ue favorevole, il Coreper, Comitato dei rappresentanti permanenti degli stati membri, ... (SenzaBarcode)

Sacchetti di plastica, l'Italia ha fatto scuola e ora le iniziative per ridurli si estendono a tutta Europa. (greenMe.it)

I governi dell'Unione europea hanno deciso oggi all'unanimità di approvare una nuova direttiva per ridurre l'uso di buste di plastica nel commercio dell'80% in un decennio. (Milano Finanza)

"Occasione persa per vietarli veramente". Ora solo limite pro capite. (ForexInfo.it)