Ucraina, Biden firma il pacchetto di aiuti all'estero da 95 miliardi: "Armi già nelle prossime ore"

Ucraina, Biden firma il pacchetto di aiuti all'estero da 95 miliardi: Armi già nelle prossime ore
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

Il pacchetto prevede oltre 60 miliardi per l'Ucraina, più di 26 per Israele, inclusi i finanziamenti per gli aiuti umanitari per Gaza, e più di 8 miliardi di dollari per Taiwan e la zona del Pacifico per contrastare la Cina PUBBLICITÀ Mancava solo la firma del presidente degli Stati Uniti Joe Biden per far entrare in vigore la legge che autorizza l'erogazione di 95 miliardi di dollari di aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan, approvata martedì dal Senato dopo mesi di stallo ed estenuanti negoziati tra Democratici e Repubblicani che hanno minacciato il sostegno di Washington a Kiev nella sua lotta per respingere l'invasione russa. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il testo che stanzia i fondi, approvato dal Senato martedì sera e del valore totale di 95 miliardi di dollari, comprende quasi 61 miliardi di dollari in aiuti all'Ucraina, 26 miliardi per Israele e 8 miliardi per l'Indo-Pacifico (Liberoquotidiano.it)

Il Congresso americano ha adottato un gigantesco pacchetto di aiuti militari ed economici per l'Ucraina, risultato di mesi di negoziati estremamente tesi e laboriosi. Era stato adottato pochi giorni prima alla Camera dei rappresentanti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il voto finale è stato 79-18. Quindici repubblicani hanno votato contro il disegno di legge insieme a tre democratici. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Senato Usa approva pacchetto di aiuti per Kiev. Zelensky ringrazia. Esplosioni nella regione di Kharkiv. Mosca: “Eliminati quasi mezzo milione di soldati”

New York, 24 apr. – “Letteralmente in poche ore, in poche ore abbiamo iniziato a inviare in Ucraina attrezzature per la difesa aerea, munizioni per artiglieria, sistemi missilistici e veicoli blindati”. (Agenzia askanews)

Tra gli equipaggiamenti che saranno inviati alle forze di Kiev nei prossimi giorni sistemi di difesa aerea, proiettili di artiglieria, veicoli corazzati e armi anticarro. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il presidente Joe Biden ha promesso che nuove forniture di armi saranno consegnate rapidamente per contrastare l'avanzata russa. Il Senato degli Stati Uniti ha approvato un pacchetto di aiuti da 61 miliardi di dollari per l'Ucraina. (la Repubblica)