Ultimatum del Governo ai manifestanti

RSI.ch Informazione ESTERI

Sale la tensione a Hong Kong. Le autorità hanno intimato ai manifestanti che protestano per la democrazia e per elezioni senza l'influsso di Pechino di "disperdersi pacificamente al più presto" pena "gravi conseguenze".Contemporaneamente, le forze ... (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

18.25 Gli studenti di Hong Kong hanno annullato i previsti incontri col governo, dopo gli attacchi di oggi contro i manifestanti per la democrazia. (Expoitalyonline)

Gruppi di appartenenti a Anti-OccupyCentral, distinguibili dal nastro blu, e di persone senza distintivi di riconoscimento, hanno cominciato a distruggere le tende e i manifesti degli…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

1 ottobre 2014 - A Pechino è festa nazionale: si celebra il 65esimo anniversario della Repubblica Popolare cinese. (businesspeople.it)

Oggi sui giornali online si parla ancora molto di Hong Kong: il New York Times con un profilo del leader 17enne che guida gli studenti che protestano, sul Guardian e Le Monde con il racconto di quanto sia importante la giornata di oggi. (il Journal)

Joshua Wong ha soltanto 17 anni, è già stato in carcere per le proteste guidate ad Hong Kong e secondo i cronisti è il più giovane leader dei movimenti di protesta che si stanno organizzando contro il governo centrale cinese. (aciclico magazine)

Il primato precedente apparteneva allo Chateau Mouton Rothschild.. (La Repubblica)