Femminicidio Tramontano, così Impagnatiello si giustificava con i Carabinieri: "Veleno per topi? Lo uso per le pantegane"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Quello è veleno per topi. L’ho preso perché a Milano ci sono delle pantegane grosse così”. Alessandro Impagnatiello aveva risposto così a un carabiniere che gli aveva chiesto conto del veleno per topi trovato nel suo zaino di pelle marrone durante la perquisizione della sua casa di Senago, il 28 maggio 2023, giorno in cui l’ex barman denunciò la scomparsa della fidanzata Giulia Tramontano. Il veleno, invece, secondo quanto ricostruito dalle indagini, sarebbe stato utilizzato per avvelenare la 29enne. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Nel video risalente al 28 maggio 2023 si vede Alessandro Impagnatiello nella caserma dei carabinieri a Senago svuotare il suo zaino in pelle marrone: a un certo punto viene estratta busta con dentro il topicida che usava per avvelenare la compagna Giulia Tramontano incinta al settimo mese e che qualche ora prima aveva ucciso a coltellate. (ilGiornale.it)

Sa perché? Quando ci fumiamo le canne post lavoro sui gradoni in piazza Croce Rossa, arrivano 'panteganoni' grossi così". Con queste parole Alessandro Impagnatiello, reo confesso dell'omicidio della compagna Giulia Tramontano, incinta al settimo mese di gravidanza, il 28 maggio 2023 giustificava ai carabinieri la presenza di una busta con veleno per topi nello zaino che stava svuotando davanti a loro. (Today.it)

Così Alessandro Impagnatiello, reo confesso per l’omicidio della fidanzata Giulia Tramontano, risponde a un carabiniere che gli chiede conto del veleno per topi trovato nel suo zaino durante la perquisizione nella sua casa di Senago il 28 maggio 2023. (IL GIORNO)

A cura di Giorgia Venturini Tra pochi giorni sarà l'anniversario della morte di Giulia Tramontano, ieri avrebbe dovuto compiere invece 30 anni. In quest'anno si è aperto il processo per Alessandro Impagnatiello con l'accusa di omicidio volontario: rischia una condanna all'ergastolo. (Fanpage.it)

A Milano girano 'panteganoni' e abbiamo buttato un po' di...". La giustificazione dell'ex barman è stata immortalata in un video che era stato girato mentre svuotava la borsa davanti ai militari ad appena un giorno di distanza dall'omicidio della fidanzata Giulia Tramontano, di cui aveva denunciato la scomparsa. (Il Messaggero Veneto)

Delitto Giulia Tramontano, l'ultima bugia di Alessandro Impagnatiello sul topicida nello zaino davanti ai carabinieri. «Quello è veleno per topi, sa perché? Perché quando ci fumiamo le canne post lavoro sui gradoni di piazza Croce Rossa, arrivano 'panteganoni' così grossi. (leggo.it)