Violata la tregua a Gaza

In dies ESTERI

La tregua umanitaria di 72 ore tra Israele e Hamas è durata solo poche ore venerdì: il conflitto nella striscia di Gaza è ripreso e più di 50 palestinesi sono stati uccisi. Le parti si accusano a vicenda. Dopo poco che la tregua era iniziata, alle 8, ora locale, si è ... (In dies)

Ne parlano anche altre fonti

Pesanti bombardamenti su Rafah. Un soldato israeliano rapito da Hamas. (Varese News)

Colpita una scuola delle Nazioni Unite a Rafah. Dieci i morti ... (Radio Vaticana)

La guerra a Gaza è ripresa dopo circa cinque ore di tregua ed è più feroce di prima. L'Esercito israeliano ha informato le Nazioni Unite che il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza è finito. (il Journal)

Decine i palestinesi uccisi, forse 150 secondo alcune fonti e due militari israeliani morti. Entrambe le parti si accusano di aver rotto il cessate il ... (euronews)

01 agosto 2014 18.50 Una "forte condanna" della tregua violata da parte di Hamas arriva anche dal segretario generale Onu,Ban Ki-Moon.Secondo il suo portavoce,Ban è "scioccato e profondamente deluso" da questi ultimi sviluppi della situazione nella ... (Rai News)

La fine delle ostilità era scattata alle 8 locali (le 7 in Italia) ma è durata pochissimo. Israele e Hamas si accusano reciprocamente di averla violata. (Rai News)