Ecco come sarà Amazon a Novara: robot, spazi verdi e 900 posti di lavoro

L'azione - Novara ECONOMIA

Sono queste le notizie che contribuiscono a dare rilevanza in chiave locale all’annuncio della prossima apertura a Novara di un magazzino Amazon.

Il magazzino di Novara, come la maggior parte dei magazzini Amazon, avrà un efficiente sistema di gestione dell’energia.

Per preservare l’equilibrio e la biodiversità del territorio, saranno realizzate aree verdi e spazi alberati adeguatamente progettati nell’armonia dell’insieme. (L'azione - Novara)

Su altre fonti

In questo tempo di incertezza poter contare su questi posti di lavoro certi farà star meglio tante nostre famiglie e di questo sono soddisfatto", ha concluso. (Adnkronos). Amazon ha annunciato l’apertura, con operatività entro il prossimo autunno, di due nuovi centri in Italia entro il 2021. (Adnkronos)

Come previsto dal nostro giornale nello scorso mese di settembre, Amazon espanderà la sua rete logistica a Novara. Da settembre 2021 prenderà infatti avvio il centro di distribuzione di smistamento all’interno del quale potranno trovare lavoro 900 persone. (L'azione - Novara)

Lì sono previsti oltre 200 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro il 2023. Il sito sarà dotato dell'avanzata tecnologia Amazon Robotics con un'attenzione particolare alla salute e al benessere dei dipendenti. (QUOTIDIANO.NET)

E’ ufficiale che il colosso dell’e-commerce Amazon il prossimo autunno aprirà nel Polo logistico di Agognate il nuovo centro di distribuzione. E’ prevista anche la riqualificazione di un tratto delle sponde del Canale Cavour. (La Stampa)

Il centro di smistamento di Spilamberto sarà il secondo sito di questa tipologia aperto da Amazon in Emilia Romagna dopo quello di Castel San Giovanni, e il terzo a livello nazionale. Saranno realizzate aree verdi e spazi alberati adeguatamente progettati nell’armonia dell’insieme. (ModenaToday)

Amazon punta sull’Italia, l’azienda annuncia l’apertura di due nuovi centri di distribuzione e 1.100 nuove assunzioni. Amazon investe sull’Italia: due nuovi centri di distribuzione e 1100 nuove assunzioni. (Lega Nerd)