Dare un taglio alle bollette con piccoli trucchi: come evitare il super rincaro del 1° ottobre

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

L’aggiornamento delle tariffe partirà, infatti, proprio il 1° ottobre e i contribuenti iniziano a tremare.

Il costo della corrente elettrica è alle stelle, il valore si è quadruplicato e dal mese di ottobre è previsto il rincaro sulle bollette delle famiglie e delle imprese.

Tanti piccoli accorgimenti, dunque, che consentiranno di dare un taglio alle bollette

Ci pensano i bonus: ecco quelli disponibili. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’aumento del costo dell’energia elettrica sommato a quello delle materie prime, alcune sempre più rare, rischia di dare vita a una tempesta perfetta pronta a guastare un panorama che sembrava abbastanza sereno in termini di ripresa economica. (La Stampa)

Giovedì 16 settembre 2021 - 08:16. “Per il taglio delle bollette intervento immediato da 3 miliardi” (Cingolani). Stiamo lavorando anche a un intervento strutturale. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 16 set. (askanews)

Domani sul tavolo del Consiglio dei ministri in programma alle 16 a palazzo Chigi ci sarà una misura per evitare l’aumento delle bollette. Il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani aveva annunciato che nel prossimo trimestre, la bolletta sarebbe aumentata del 40%. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

L’allarme è stato confermato dal Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani, che ha annunciato contromisure tampone per ridurre l’impatto sulle famiglie, stimato in media tra i 250 ed i 500 Euro di aumento di spesa annuo. (Lo Speciale)

E ha intenzione di stanziare intorno a 3 miliardi di euro per evitare il rincaro della bolletta nel quarto trimestre. Il governo e’ al lavoro per una modifica “strutturale“ del metodo di calcolo delle bollette per evitare in futuro aumenti causati dall’impennata dei prezzi delle fonti energetiche, in particolare del gas. (MeteoWeb)

Lo ribadisce Deborah Bergamini, sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento. (Adnkronos) - "Il Governo è al lavoro per trovare una soluzione in merito ai rincari delle bollette dell’energia, che graverebbero fortemente sui cittadini e imprese". (OlbiaNotizie)