Borsa Milano in deciso rialzo in avvio spinta da titoli finanziari

Yahoo Finanza ECONOMIA

Un vaccino di Pfizer e della tedesca BioNTech è risultato essere ben tollerato nella fase iniziale dei test sull'uomo.

Ben comprati i titoli finanziari e in particolare le banche, dove l'indice di settore mostra un rialzo del 3,2%.

Continua la corsa GVS, che oggi sale di un ulteriore 4,35% a 11,11 euro, prezzo che si confronta con gli 8,15 euro del debutto di due settimane fa.

Sul sito www.reuters. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto riportato dalla stampa specializzata, la casa italo-statunitense starebbe trattando una revisione dei termini dell’integrazione con PSA Peugeot. Dopo essersi fermato ieri a 19.886,88 punti, oggi il paniere principale della borsa di Milano ha chiuso a 19.726,65 punti, -0,81% rispetto al dato precedente. (Adnkronos)

Mercati azionari europei in lieve rialzo in apertura di seduta: Londra sale dello 0,3%, Francoforte dello 0,2%, Parigi dello 0,1%. Mercati asiatici tutti positivi nell’ultima giornata della settimana, grazie soprattutto ai buoni dati dell’indice Pmi servizi della Cina. (Bizjournal.it - Liguria)

Le top news anche su www.twitter. Ieri sera l'ex popolare ha comunicato che il board odierno approverà l'aggiornamento al piano industriale 2022, mentre secondo La Stampa Intesa sarebbe pronta a rivedere al rialzo l'offerta. (Yahoo Finanza)

A Piazza Affari sono in testa Unicredit (+4%) Banco Bpm (+3,85%), Mediolanum (+3,34%). A seguire Intesa Sanpaolo (+3%), Mediobanca (+3,15%), Fineco (+2,33%), Ubi (+2,94%). (Icona News)

Il differenziale segna 165 punti base a fronte dei 166 della chiusura di ieri. A Piazza Affari sono in testa Unicredit (+4%) Banco Bpm (+3,85%), Mediolanum (+3,34%). (gazzettadimilano.it)

Se in Cina l'attività dei servizi a giugno ha registrato l'espansione più corposa da un decennio, segno della ripresa dei consumi dopo il lockdown, nella zona euro un analogo indice, pur evidenziando un sensibile recupero, continua a segnalare contrazione nell'attività di settore. (Yahoo Finanza)