Venezia: applaudito “La Trattativa”, tra mille polemiche

VENEZIA – I no del ministero per i Beni Culturali e quelli di Mediaset, alcuni, come il generale dei Ros Mario Mori che non le rilasciano interviste, altri no di minore importanza, alcune cose sgradevoli accadute in questi 4 anni di gestazione, il film bloccato ... (la voce d'italia)

Ne parlano anche altre fonti

“Non è un film su Berlusconi, ma una pellicola sullo Stato e Cosa Nostra che, pare, abbiano intrattenuto tra loro rapporti stretti e poco puliti. Una storia siciliana ndr) che non ho ... (la VOCE del TRENTINO)

Il “Servizio Controllo e interventi zanzara tigre” del Dipartimento Tutela Ambientale – Protezione Civile (Roma Daily News)

VENEZIA - Un film aspro, appassionato, civile, ma strettamente necessario. Dal nostro inviato Francesco Greco. (Giornale di Puglia)

Pochi giorni fa Barbera si diceva preoccupato per le reazioni che avrebbe potuto suscitare, ma la reazione dei giornalisti, all'anteprima del docu-fiction fuori concorso "La trattativa", non sembra lasciare spazio a molti dubbi sul suo apprezzamento. (Il Piccolo)

Gesti, sguardi, corpi, di uomini e di animali. Immagini più che parole, con la macchina da presa in spalla a seguire i ragazzi protagonisti. (il Giornale)

Venezia (TMNews) - La trattativa stato-mafia ricostruita attraverso l'interpretazione di attori, interviste, materiale di repertorio, animazione grafica: si presenta così il film di Sabina Guzzanti "La trattativa", applaudito al festival di Venezia, dove è stato presentato ... (TMNews)