Volvo EX30, le prime immagini del nuovo SUV

Virgilio Motori ECONOMIA

Cresciuta nel paese della Moto Guzzi, coltiva la passione per i motori e trasforma l’amore per la scrittura in lavoro, diventando Web Content Editor esperta settore automotive. Fonte: Ufficio Stampa Volvo A Milano global reveal Volvo EX30 Un vero e proprio sodalizio della mobilità a basso impatto ambientale, quello tra la nuova Volvo EX30 e Milano Portanuova, il luogo scelto dall’azienda per il reveal ufficiale della sua nuova creatura elettrica, pronta a conquistare il mercato. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

Volvo ha scelto Milano per la presentazione del suo SUV più piccolo di sempre. EX30 è la nuova arrivata della Casa Svedese, rigorosamente a zero emissioni, che va a inserirsi in una fetta di mercato, quello delle SUV di segmento “B”, particolarmente apprezzato dal nostro Paese. (Sport Mediaset)

Esterno Il SUV più piccolo del marchio svedese è stato presentato nelle scorse ore a Milano offrendo un primo sguardo a quello che potrebbe essere la futura punta di diamante del brand, superando, si spera, anche l’eccezionale successo di XC40, rinnovato di recente. (Tom's Hardware Italia)

Già entro la metà di questo decennio, Volvo punta a far sì che la metà dei propri volumi di vendita globali sia costituita da auto completamente elettriche e a raggiungere un margine operativo dell'8-10%. (ciociariaoggi.it)

Il prezzo è una componente importante di questo lancio, perché è pari al costo medio di un B-SUV con motore termico venduto in Italia e segna per Volvo l'inizio di una nuova era del suo processo di elettrificazione che si completerà nel 2030 con un'offerta esclusivamente composta da automobili elettriche. (DMove.it)

La Volvo Ex30 ha delle caratteristiche molto interessanti. Scopriamo in particolar modo com’è fatta all’interno e che tipo di servizi offre. Nelle prime foto ufficiali pubblicate mercoledì 7 giugno, la parentela tra l’EX30 e l’EX90 è evidente. (Motori Magazine)

La Volvo EX30 vuole rivoluzionare il segmento delle piccole suv elettriche: la “baby” crossover svedese, disponibile a trazione posteriore (un motore, montato dietro, da 272 CV) o integrale (due motori per una potenza totale di 428 CV), si presenta sul mercato con tanti contenuti, un design riuscito e prezzi interessanti. (AlVolante)