Sci alpinismo, tragedia sul Monte Paramont a La Salle: è morto Denis Trento

OA Sport INTERNO

Una brutta notizia ha scosso nelle ultime ore il mondo degli sport invernali in Italia. Come riportato dal sito della FISI, si parla di una tragedia sul Monte Paramont a La Salle, in Valle d’Aosta, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita del pluricampione di sci alpinismo, Denis Trento. L’uomo si trovava sopra a una valanga e ora si cercherà di capire cosa sia accaduto. Il mancato rientro del 42enne valdostano, guida alpina, aveva fatto scattare subito l’allarme. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio, è intervenuto prontamente in un’operazione di soccorso nei pressi del Monte Porca, nei pressi di Collepardo, a seguito di un incidente durante un’escursione. (Frosinone News)

Fisi - Denis Trento Il mondo dello sci piange Denis Trento, 42 enne sci alpinista scomparso a La Salle, in Valle d'Aosta. La tragedia si è consumata sul Monte Paramont, in Valle d’Aosta, dove il suo corpo è stato trovato senza vita. (DoveSciare.it)

Tragedia sul Monte Paramont a La Salle, in Valle d’Aosta: il corpo senza vita del pluricampione di scialpinismo Denis Trento è stato ritrovato sopra a una valanga. Era partito molto presto per scendere in solitaria dalla parete nord della montagna: avrebbe dovuto far ritorno verso mezzogiorno. (La Gazzetta dello Sport)

Denis Trento, due volte campione mondiale di scialpinismo e protagonista della scena agonistica è morto sulla Testa del Paramont, per cause ancora da accertare. Il suo corpo è stato trovato alla base di una parete, ramponi ai piedi, in presenza di una valanga. (Lo Scarpone)

Lunedì 6 maggio il funerale di Denis Trento Il rosario sarà recitato alle 20 di domenica 5. Sarà celebrato lunedì 6 maggio, alle 15, nella chiesa di La Salle, il funerale di Denis Trento, 41enne campione di scialpinismo e skyrunning, guida alpina, morto venerdì 3 maggio in un incidente in montagna sulla Testa del Paramont. (Gazzetta Matin)

A dare l’allarme per il mancato rientro, che era previsto in mattinata, sono stati i familiari. L’uomo, che sciava da solo, è probabilmente caduto. Il corpo senza vita è stato trovato alla base della parete Nord. (La Provincia di Biella)