Inter Oaktree, con la nuova proprietà può cambiare tutto: ecco cosa può succedere

Juventus News 24 SPORT

In vista della scadenza del prestito di Oaktree, l’Inter si trova davanti a cambiamenti drastici: ecco tutti gli scenari per il futuro L’Inter potrebbe vedersi stravolgere i piani per le prossime sessioni di mercato di Serie A, data la scadenza del prestito di Oaktree: un esempio chiave sono i recenti rinnovi contrattuali di Lautaro e Barella. Nonostante le trattative siano ancora in corso per definire tutti i dettagli, l’aumento dei loro stipendi inevitabilmente aumenterebbe il monte ingaggi complessivo della squadra, generando costi aggiuntivi per i prossimi anni. (Juventus News 24)

Ne parlano anche altri giornali

Il 20 maggio si avvicina e milioni di tifosi dell'Inter si chiedono chi sarà il proprietario della loro squadra del cuore, una volta scaduto il prestito da 275 milioni di euro concesso da Oaktree a Suning. (Fcinternews.it)

Anche la situazione in cui versa la società, con Zhang, vedrà presto una luce in fondo al tunnel. L'Inter si avvicina a grandi passi verso lo Scudetto. (Spazio Inter)

Il debito con Oaktree scade il 20 maggio e Steven Zhang è alla ricerca di una soluzione. Come sottolinea Repubblica, ci sarebbe anche BC Partners fra i fondi internazionali che guardano con interesse alla situazione del club nerazzurro, con la prospettiva di potere investire nel club. (fcinter1908)

Anche BC Partners, fra i diversi fondi internazionali, mostra interesse per la situazione dell’Inter, valutando l'opportunità di investire nel club. Potrebbe avvenire sia immediatamente sia una volta che il futuro della proprietà sarà definito a maggio, al termine del prestito di Oaktree alla società controllata da Zhang, detentore della maggioranza delle azioni. (Sport Mediaset)

Il 20 maggio si avvicina e i tifosi dell'Inter si chiedono chi sarà il proprietario del club nerazzurro, una volta scaduto il prestito da 275 milioni di euro concesso da Oaktree a Suning. Difficile, se non impossibile, rispondere con esattezza a questa domanda, ma uno scenario futuro può essere tratteggiato con gli elementi a disposizione, esattamente come fatto da Michele La Francesca, l'avvocato entrato in possesso nel gennaio scorso di un documento che rivela il tipo di accordo stipulato tra il presidente del club nerazzurro e il fondo californiano: "Per sapere cosa succederà il 21 maggio bisognerebbe avere la palla di vetro, io sono abituato a ragionare su documenti e dati di fatto - ha spiegato a Cronache di Spogliatoio -. (Calciomercato.com)

È il titolo del commento di oggi di Cristiano Gatti sulle colonne del Corriere dello Sport e si parla anche della situazione societaria dell’ Inter : “Se il campionato fosse una gara di tuffi l’Inter manderebbe in tilt il conteggio dei voti, perché il coefficiente di difficoltà della sua vittoria è spaziale. (fcinter1908)