Pasqua, Carabinieri NAS trovano irregolarità in due pasticcerie di Rieti

Rietinvetrina ECONOMIA

I Carabinieri del NAS di Viterbo, nell’ambito della campagna nazionale nel settore “prodotti da forno e dolciari” nel periodo festività Pasquali 2024, disposta dal Comando Carabinieri per la Tutela Salute di Roma, hanno svolto mirati controlli consistiti in una decina di ispezioni presso aziende del luogo. In particolare, in provincia di: A Viterbo sono state riscontrate irregolarità in 4 esercizi commerciali, segnalando i titolari alle competenti autorità sanitarie ed amministrative. (Rietinvetrina)

La notizia riportata su altre testate

Stando a quanto emerso dalla indagini, i titolari avevano comprato le colombe da un’industria dolciaria torinese. Video suggerito (Fanpage.it)

I CARABINIERI hanno effettuato accertamenti a tappeto in tutte e cinque le province con sanzioni per un ammontare complessivo di 34mila euro. In provincia di Fermo i controlli hanno interessato 4 aziende e, anche in questo caso, 3 sono risultate irregolari. (Cronache Fermane)

SALO'. Ottanta colombe pasquali industriali rivendute come artigianali a prezzo triplicato: denunciato un pasticciere. Chiuso anche un forno per escrementi di topi (il Dolomiti)

Controlli intensi, quelli eseguiti dai carabinieri del Nas in tutta Italia, Abruzzo compreso, nei giorni precedenti le festività pasquali. Nella nostra regione, i militari hanno effettuati 35 controlli in forni-panifici e pasticcerie in tutte le quattro province (ChietiToday)

In occasione delle festività pasquali, i Carabinieri del Nas di Bologna hanno svolto, nelle cinque province di loro competenza, 78 ispezioni in varie aziende attive nella produzione e commercializzazione di prodotti dolciari e da forno e su tutta la filiera della farina, riscontrando irregolarità in 28 casi. (Corriere)

In oc­ca­sio­ne del­le fe­sti­vi­tà pa­squa­li, al fine di sal­va­guar­da­re la sa­lu­te del con­su­ma­to­re, i Nas hanno ese­gui­to, assieme al­l’Ar­ma ter­ri­to­ria­le, 78 ispe­zio­ni nei territorio delle province di Bologna, Ferrara, Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena, trovando 28 situazioni non con­for­mi. (ravennanotizie.it)