Funai: addio ai videoregistratori

La Giapponese Funai Electric, ultimo fabbricante di videoregistratori al mondo, ha annunciato la fine della produzione entro luglio, dopo che le vendite mondiali – pari a circa 15 milioni di pezzi l'anno nel 2000 – sono precipitate a poco più di 750mila. (next)

Su altre testate

È stata infatti dismessa anche l'ultima catena di produzione dei videoregistratori, necessari per riprodurle. A parlarne è il ... (businesspeople.it)

Funai Electric, l'ultima azienda che ancora realizza videoregistratori, ha infatti annunciato che chiuderà a giorni la linea produttiva e che dunque nessun nuovo modello arriverà sul mercato. Nel 2015 invece non ha superato le 750mila unità. (Mondo TiVu)

A dire lo stop alla produzione, infatti, è la Funai, ultima compagnia del mondo che fabbricava ancora videoregistratori. È davvero finita un'epoca: quella delle ... (FareFilm)

L'assunzione di supporti digitali moderni come DVD prima e Blu-ray Disc dopo, senza contare l'avvento dello streaming on-line lo ha ... (Puglia In)

A quanto pare, l'ultima società al mondo produttrice di videoregistratori, la giapponese Funai Electric, ha annunciato infatti che realizzerà le sue unità VCR entro la fine di luglio, ponendo così ... (IlCineocchio.it)

Oggi, venerdì, il quotidiano nipponico Nikkey ha riportato che l'ultima azienda ad avere ancora in catalogo lo strumento, la Funai Electric, cesserà definitivamente la produzione di videorecorder a fine mese. (Il Ponente)