Piazza Affari maglia rosa d'Europa, bene Tenaris

Adnkronos ECONOMIA

Apertura di settimana al rialzo per Piazza Affari, che si distingue in Europa assieme alla Borsa di Madrid grazie al buon risultato dei titoli di Stato e in scia con l’andamento positivo di Wall Street. Negli Stati Uniti l’indice delle pmi manifatturiere a settembre va meglio del previsto, dimostrando una certa resilienza dell’economia americana. Il Ftse Mib chiude guadagnando l’1,57%, a 20.972,57 punti. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

European Financial Institutions Conference 2022 - Conferenza annuale di S&P Global Ratings sulle istituzioni finanziarie europee. Martedì 04/10/2022 (finanza.ilsecoloxix.it)

Il rialzo odierno del greggio, spinto dai possibili tagli dell’Opec+, mette un po’ di carburante nelle Borse mondiali e contribuisce alla chiusura positiva dei listini europei e all’avvio intonato di Wall Street. (FIRSTonline)

Questo scritto sulle raccomandazioni delle banche d'affari si basa su fonti ritenute attendibili ma per cui non possiamo garantire l'assoluta esattezza o veridicità. Lo scritto, che può essere modificato senza alcun preavviso, è redatto al solo scopo informativo e non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

Ieri l'Europa ha riguadagnato oltre 300 miliardi di capitalizzazione, lo S&P500 di Wall Street ha messo a segno la miglior due-giorni dal marzo 2020. I future sugli scambi azionari occidentali sono al ribasso, dopo i maxi-guadagni della vigilia alimentati dalla speranza che i segnali sempre più consistenti di recessione inducano le Banche centrali a rallentare le loro strette monetarie. (la Repubblica)

Mercoledì 5 ottobre 2022: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

Sorridono le borse europee oggi martedì 4 ottobre che chiudono la giornata in sprint. Un segnale importante dati i cali recenti con le banche centrali che secondo gli operatori potrebbero allentare la stretta monetaria. (Il Giornale d'Italia)