L’Italicum è il male minore

La Stampa INTERNO

Alla fine di questo mese la Camera dei deputati comincerà l’esame della legge elettorale che il Senato ha già votato, e sulla quale il Partito democratico si è profondamente diviso nei giorni scorsi. In questo articolo cercherò di spiegare per quali ragioni, a mio avviso, l’approvazione di quella legge sia per il nostro Paese il male minore.... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Ciha spiegato per due anni che il Senato non doveva essere piùelettivo e adesso, per avere merce di scambio con la suaminoranza interna, che evidentemente teme molto, fa marciaindietro, ... (euronews)

Ci ha spiegato per due anni che il Senato non doveva essere più elettivo e adesso, per avere merce di scambio con la sua minoranza interna, che evidentemente teme molto, fa marcia indietro, ... (Il Messaggero)

«Niente scambi, non si torna indietro». A ribadire la sua posizione in merito all'Italicum è il premier Matteo Renzi, dopo che una sua frase «si può tornare al Senato elettivo», sembrava aver aperto alle modifiche sulla Riforma costituzionale. (Palermomania.it)

L'ex ministro, oggi capogruppo di Area popolare: "Noi saremo leali, ma il Pd si misuri". (La Repubblica)

Il presidente del Consiglio italiano, Matteo Renzi, è arrivato alla Casa Bianca dove ha incontrato il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama...... (La Repubblica)

"Oggi pomeriggio ho parlato agli studenti della Georgetown University. (Prima Pagina News )