Grillo, il nuovo affondo sugli immigrati: “Basta tabù, i clandestini vanno rispediti a casa”

La Stampa INTERNO

Il tema dell’emigrazione va affrontato come «un problema da risolvere e non come un tabù». Quindi, «chi entra in Italia con i barconi deve essere identificato, i profughi vanno accolti, gli altri, i `clandestini´ rispediti da dove venivano». È quanto scrive Beppe Grillo in un post sul blog dal titolo “Qualcosa è cambiato”.... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

"Lega partito razzista, in Europa sarebbe fuorilegge". "Clandestini? No, il 99 per cento sono rifugiati di guerra che vanno accolti".... (La Perfetta Letizia)

Visita medica...." (La Repubblica)

Un mercantile con a bordo un centinaio di migranti soccorsi nel Canale di Sicilia, nell'ambito dell'operazione Mare Nostrum, sta per arrivare nel porto di Pozzallo, nel Ragusano. Sul posto sono già presenti appartenenti a forze dell'ordine e alla ... (Giornale di Sicilia)

Si tratta di Arfa Sar 23 anni e Lamin Ciss di 20 entrambi originari del Gambia. Sommario: Erano partiti dalla Libia a bordo di un gommone con 99 migrantiLa squadra mobile di Ragusa ha arrestato a Pozzallo due presunti scafisti. (Nuovo Sud)

Il portafoglio di operazioni di export e investimenti italiani assicurati da SACE in Marocco si concentra prevalentemente … Continua a leggere→ (Seareporter)

"I partiti si stanno baloccando tra razzismo e buonismo un tanto al chilo, ma sempre sulle spalle delle fasce piu' deboli della popolazione, il tutto per un pugno di voti".  Lo scrive sul suo blog Beppe Grillo (Prima Pagina News )