Lo tsunami Covid-19 blocca i consumi e fa schizzare il risparmio degli italiani

Notiziario Finanziario ECONOMIA

Si guarda, insomma, al risparmio come “fonte di tranquillità”, molto più di quanto non accadesse in passato, quando era vissuto maggiormente come “fonte di sacrificio”.

E’ in crescita “rispetto a settembre” e vedremo nella prossima rilevazione se “sarà in ulteriore crescita”.

Esiste, insomma, una minoranza cospicua che si trova in una situazione ancor più complessa che in passato, sia per i consumi, che per le possibilità di risparmio. (Notiziario Finanziario)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cresce quindi la percentuale di italiani che risparmia senza troppe rinunce (58%) e che guarda con soddisfazione agli ultimi 12 mesi, periodo durante il quale è accresciuto il proprio accantonamento di riserve. (Yahoo Notizie)

Profumo aggiunge che: “Ciò fa aumentare la percentuale di italiani che si identifica con chi risparmia senza troppe rinunce (58%) e che guarda con soddisfazione agli ultimi 12 mesi, periodo durante il quale è accresciuto il proprio accantonamento di riserve”. (Redazione AriaMediterranea)

Aumenta poi la percentuale di famiglie che dichiarano di essere state colpite dalla crisi riguardo al lavoro ed aumenta così il divario economico. . . – ROMA, 29 OTT – La crisi Covid taglia i consumi e spinge il risparmio degli italiani che possono permetterselo mentre persiste comunque una parte in gravi difficoltà. (Libertà)

leggi tutto. riduci iIntervengono: il Presidente di Acri, Francesco Profumo, ed il Presidente di Ipsos, Nando Pagnoncelli (Evento on line). (Radio Radicale)

Presentazione della 20ª indagine annuale Acri - Ipsos "Gli Italiani e il Risparmio" realizzata in occasione della 96ª Giornata Mondiale del Risparmio dal titolo "Risparmio: Futuro Presente". (Radio Radicale)

Più fiducia nella Ue Il Denaro Rapporto Acri: Effetto Covid, cresce il risparmio ma calano consumi e investimenti. @acri_ufficiale presenta l’indagin… - RedattoreSocial : Gli italiani e il risparmio, un rapporto caratterizzato da evidenti contraddizioni. (Zazoom Blog)