Piazza Affari e Borse europee attese in calo in avvio, attenzione a Stm

Yahoo Finanza ECONOMIA

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha rimandato la decisione di dichiarare o meno il coronavirus emergenza sanitaria globale.

Guardando a Piazza Affari, permangono i timori politici, dopo l'improvviso cambio al vertice del M5S, con il passo indietro di Luigi Di Maio.

Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero proseguire i recenti ribassi aprendo la seduta odierna in territorio negativo, in scia alla debolezza di Wall Street e dei listini asiatici. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

Gjensidige è indirizzata ad archiviare la migliore seduta in oltre quattro anni dopo che il gruppo di assicurazioni norvegese ha registrato utili del quarto trimestre migliori del previsto e fissato un dividendo aggiuntivo. (Yahoo Finanza)

Milano ha terminato le contrattazioni con Ftse Italia All Share a 25.854,82 punti (-0,06%) e Ftse Mib a 23.707,05 punti (+0,00%). Torna la paura del contagio del Corona virus, con il Capodanno cinese immininente e i primi casi sospetti in Europa, e le Borse chiudono in ribasso. (Bizjournal.it - Liguria)

ftaonline.com) Deboli anche la borsa di Londra con il Ftse100 in calo dello 0,5% e quella di Madrid con l’Ibex35 che scende dello 0,3%. (CC – www. (Investire Oggi)

Il rivenditore di abbigliamento e accessori su internet ha registrato una crescita dei ricavi superiore alle attese nel periodo natalizio. Nel quarto trimestre l’utile netto si è attestato a 392 milioni di dollari contro i 334 milioni del consensus. (Investire Oggi)

In calo anche Wall Street e il petrolio, tra le materie prime più sensibili ai possibili effetti del virus sul commercio mondiale. La paura che scatti un contagio a livello globale, con il Capodanno cinese alle porte e i primi casi sospetti in Europa, è infatti tornata a contagiare le Borse mondiali. (Il Messaggero)