La vera responsabilità dei magistrati italiani

L'Opinione INTERNO

L'Europa ha imposto all'Italia, con condanna della Corte di giustizia europea, di modificare la legge esistente in tema di responsabilità dei magistrati pena sanzioni. L'Italia è attualmente sotto procedura di infrazione esecutiva e paga quaranta milioni di euro, ... (L'Opinione)

Su altri giornali

La Lega, FI, SEL, FdI e Alternativa Libera si sono astenuti. Via libera definitivo dell'Aula della Camera al disegno di legge sulla responsabilità civile dei magistrati. (Corrispondenti.net)

Quella della lotta tra politica e magistratura è una vecchia storia di polemiche e veleni. (In Terris)

Il M5S ha votato contro, FI, Lega, Sel, FdI, alternativa Libera e NCD si sono astenuti. 265 sì, 51 no e 63 astenuti, in pratica 379 deputati su 630 (il 60%) ha approvato il disegno di legge sulla responsabilità civile dei magistrati. (QuiQuotidiano on-line)

26 febbraio 2015 12.40 La nuova legge sulla responsabilità civile delle toghe è un "tentativo di normalizzare la magistratura", dice il presidente dell'Associazione nazionale magistrati, Sabelli. (Rai News)

Conferenza stampa del presidente dell'Associazione nazionale magistrati che critica aspramente la legge appena approvata (Corriere della Sera)

commenta ... Anna Maria Greco - Gio, 26/02/2015 - 08:15. (il Giornale)