Analisti e regolatori in difesa di Deutsche Bank. “Banca è solida, i cali sono colpa della speculazione con cds”. Sergio Ermotti torna alla guida di Ubs

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Torna la calma nel settore bancario europeo. Presto per proclamare lo scampato pericolo ma il cambio di umore rispetto ad appena quattro giorni fa è notevole. In particolare Deutsche Bank ha quasi completamente recuperato i pesanti cali della scorsa settimana. Diversi analisti hanno ritenuto ingiustificate le forti vendite sul titolo della banca tedesca di venerdì scorso. “Deutsche Bank non è l’anello debole nel panorama bancario europeo”, hanno affermato gli analisti di Kepler Cheuvreux sottolineando la solidità dei fondamentali della banca. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Bce in allerta   Dopo Lehman Brothers il mercato si era sgonfiato, ma è tornato a crescere da qualche anno. (Milano Finanza)

Si tratterebbe, riporta Bloomberg, di una scommessa da 5 milioni di euro sul debito junior. I regolatori avrebbero discusso con alcuni operatori del mercato la transazione, avvenuta su mercati poco liquidi, dove anche una sola puntata può generare forti movimenti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Di cds se ne è parlato molto durante la crisi dei debiti sovrani dell’area euro – dunque anche molto nel caso dell’Italia – così come se ne ne è parlato molto in tempi decisamente più recenti, e di recente con le impennate che hanno interessato sia i credit default swap di Credit Suisse che di Deutsche Bank, per l’appunto. (Finanzaonline.com)

Il crollo della Deutsche Bank sta preoccupando milioni di italiani, e le ragioni ci sono. Può darsi che succeda veramente? (iLoveTrading)

Ci aspettiamo una settimana altamente volatile, dopo un periodo intenso per il sistema bancario globale e le banche centrali”, avverte, Quantitative Analyst di, che di seguito illustra la propria view. (Bluerating.com)

Le azioni Deutsche Bank sono state travolte in borsa venerdì scorso dopo che i CDS a 5 anni della banca tedesca avevano registrato in una sola seduta un aumento da 132 a 173 punti base. Questa mattina, gli schermi segnalano un ulteriore aumento a quasi 203 punti. (InvestireOggi.it)