Versamenti al 20 luglio: come determinare le nuove rateazioni

Ipsoa ECONOMIA

saldo 2019 e primo acconto 2020) derivanti dalla dichiarazione dei redditi per il periodo d’imposta 2019: In base a quanto previsto dal D.P.C.M.

In genere, il calcolo delle rate e dei relativi interessi per il differimento è compito dei software di compilazione dei dichiarativi e, spesso, è la stessa Agenzia delle Entrate che fornisce una tabella con i nuovi piani rateali.

Tale ridefinizione del calendario, in attesa di un probabile e molto atteso nuovo slittamento (con un ordine del giorno votato al decreto Rilancio è stato chiesto al Governo di spostare la data al 30 settembre), costringe a rivedere anche i piani rateali per chi decida di non versare tutto in un’unica soluzione. (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altri media

I contribuenti italiani sono chiamati al tassativo compito di pagare le Tasse e le imposte all’Agenzia delle Entrate. Dall’Iva alla Tari passando per il 730, ecco tutto ciò che c’è da saldare Fonte PixabayA luglio non arrivano solo il caldo e l’afa asfissiante ma anche le scadenze fiscali. (Zazoom Blog)

La rimodulazione degli acconti per i forfettari. Ls scadenza del 2o luglio deve essere onorata tenendo conto anche della c.d rimodulazione degli acconti. Attenzione però, la proroga opera per i soggetti privati che al contempo sono soci di società di persone soggetti I. (InvestireOggi.it)

Proroga imposte al 30 settembre 2020, dalla Camera un primo sì. È ormai da tempo che titolari di partita IVA e commercialisti chiedono una nuova proroga dei versamenti delle imposte sui redditi. Nel dettaglio, l’ordine del giorno impegna il Governo a stabilire la possibilità di pagare le imposte emerse dalla dichiarazione dei redditi 2020 entro il 30 settembre senza l’applicazione di sanzioni ed interessi. (Money.it)

Italia in Comune: Irpef, tagliare le tasse al 44% dei contribuenti (Di venerdì 10 luglio 2020) Italia in Comune: Irpef, tagliare le tasse al 44% dei contribuenti – “Le misure finora adottate dal Governo stanno funzionando solo parzialmente, e questo è evidente anche per l’esecutivo stesso. (Zazoom Blog)

In mancanza di firma (e, quindi, di scelta), l’8 per mille dell’Irpef viene comunque attribuito, sempre in maniera proporzionale alle scelte espresse. Sono 13.774.382 i contribuenti che hanno effettuato nel 2016 la scelta di destinare l’8 per mille dell'IRPEF al finanziamento della Chiesa Cattolica con 1.139.218.217 di euro. (Ipsoa)

Scadenze fiscali giugno 2020 : calendario date e come cambiano Scadenze fiscali giugno 2020 : calendario date e come cambiano Il calendario delle Scadenze fiscali ha subito stravolgimenti a causa degli eventi determinati dalla crisi sanitaria. (Zazoom Blog)