L'infuenza "natalizia" blocca a letto tremila liguri

GenovaToday SALUTE

Tantissime le chiamate alla guardia medica e gli accessi al pronto soccorso da parte di chi lamenta, oltre a febbre alta, disturbi gastrointestinali, mal di gola e nausea. Il picco è però atteso a metà gennaio. Redazione. 26 dicembre 2016 14:33 ... (GenovaToday)

Ne parlano anche altre testate

LA SANITÀ ANCONA È arrivata come un vento che soffia forte. All'improvviso, cogliendo di sorpresa centinaia di persone intente a preparare gli ultimi dettagli per il Natale. (Corriere Adriatico)

Bari. (StatoQuotidiano.it)

Secondo i medici l'influenza colpirà più duramente nel corso di queste vacanze di Natale. Insomma questi giorni durante le festività sono più favorevoli al contagio. (News24web)

Allarme influenza nel barese. Il contagio, cominciato la settimana scorsa, sta avendo un notevole picco in questi giorni, costringendo tanti a letto e mettendo a dura prova le farmacie comunali in questi giorni di Festa. (Terlizzilive.it)

Luigi Mondo giovedì 29 dicembre 2016 - 08:40 ... In molte regioni d'Italia è allarme influenza, che quest'anno ha colpito in anticipo e ha costretto a letto già milioni di persone. (DiariodelWeb.it)

Dopo l'ondata di influenza che ha colpito i liguri sotto Natale - si stima siano 3mila quelli rimasti bloccati a letto dalle cosiddette Australiana e Cinese - la Regione ha deciso di prolungare di un mese il termine per vaccinarsi, fissando la scadenza ... (Molisedoc.com)