Gressoney, si stacca la cascata di ghiaccio: 4 morti. Tra loro alcuni spezzini

Liguria Oggi INTERNO

Gressoney (Aosta) – Quattro scalatori sono rimasti uccisi nel crollo della cascata di ghiaccio “Bonne Année” che si è verificato nella tarda mattinata di oggi a Gressoney-Saint-Jean, in Valle d'Aosta. I quattro stavano per iniziare l'arrampicata sul ... (Liguria Oggi)

Su altre fonti

Le speranze che siano indiscrezioni false si spegneranno solo quando dal soccorso alpino della Valle d'Aosta arriverà il comunicato ufficiale con i nomi delle vittime, ma sembra, purtroppo, che effettivamente tra i morti della tragedia della montagna ... (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Due alpinisti inglesi sono infatti morti cadendo da una cascata di ghiaccio, secondo quanto riferisce l'edizione online del quotidiano Dauphiné Libéré. (CataniaTopNews)

Provenivano dalle province della Spezia e di Massa Carrara i quattro scalatori morti per il crollo di una cascata di ghiaccio a Gressoney-Saint-Jean, il più a valle dei due ressoney. (ZipNews)

I quattro scalatori, due uomini e due donne, sono precipitati mentre stavano ... (InfoOggi)

A staccarsi dalla roccia è stata la parte intermedia della enorme parete di ghiaccio, proprio dove si trovavano le quattro vittime. Tutti morti dopo un volo nel vuoto. (InfoCatania)

Alle 11 circa, lo spezzino Tino Amore si stava arrampicando e aveva superato la parte ... (ControCopertina)