La battaglia dello streaming Usa: Warner e Discovery verso la fusione per sfidare Netflix e Disney

la Repubblica ECONOMIA

In particolare, Hbo e Hbo Max vantano 63,9 milioni di abbonati globali, rispetto agli oltre 100 milioni di Disney+ e ai 207,6 milioni di Netflix.

Dal canto suo, Discovery anche grazie ad Animal Planet, Hgtv e Discovery Channel, raggiunge 88,3 milioni di case negli Stati Uniti

l colosso Usa delle comunicazioni At&t sarebbe pronto a chiudere un accordo per la fusione della sua controllata WarnerMedia con Discovery. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Ceo della società in Italia è Alessandro Araimo, mentre la pubblicità è raccolta dalla concessionaria interna Discovery Media Discovery, società controllata dal miliardario John Malone, edita emittenti come l’omonimo Discovery, Food Network, Animal Planet e TLC. (Engage)

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi è giunta la conferma sulla cessione di WarnerMedia da parte della società madre, il gigante delle telecomunicazioni At&t, che consente di fatto la fusione con Discovery Channel. (La Stampa)

Nasce il gigante dei media: accordo da $ 43 miliardi tra Warner e Discovery per sfidare Netflix e Disney. Governance. Sarà David Zaslav, presidente e ceo di Discovery, a guidare il team della nuova società nascente (Forbes Italia)

e la piattaforma streaming HBO Max) e quelli di Discovery (che includono un ricco portfolio di canali via cavo guidati da Discovery, TLC, Animal Planet, OWN, Food Network, HGTV, e la piattaforma streaming recentemente rilanciata Discovery Plus). (BadTaste.it TV)

Secondo i termini dell'intesa, AT&T riceverà 43 miliardi di dollari in una combinazione di contanti, titoli di debito e il mantenimento di determinati debiti da parte di WarnerMedia. La nuova compagnia sarà uno dei leader globali tra le piattaforme dirette ai consumatori", ha commentato John Stankey, ceo of AT&T. (la Repubblica)

3' di lettura. AT&T batte in ritirata da schermi e teleschermi. E dando invece vita con Discovery a un nuovo gigante globale dell'intrattenimento che possa sfidare ad armi pari i rivali più agguerriti, da Netflix a Disney (Il Sole 24 ORE)