Maxi-fusione fra WarnerMedia e Discovery per sfidare Amazon, Netflix e Disney

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

Discovery+ ha 15 milioni di abbonati in tutto il mondo, mentre HBO e HBO Max oltre 63 milioni secondo le stime

Non è ancora stato comunicato quale sarà il nome della nuova società, che sarà guidata dall'attuale presidente e amministratore delegato di Discovery, David Zaslav.

L'accordo prevede che gli azionisti di AT&T avranno una quota del 71% della nuova società, mentre il restante 29% sarà in mano agli azionisti di Discovery. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altri media

AT&T possiede Cnn, Hbo, e Warner Bross dopo l'acquisizione di Time Warner per 109 miliardi di dollari, avviata nel 2016 e perfezionata nel 2018, poi rinominata WarnerMedia La nuova compagnia sarà uno dei leader globali tra le piattaforme dirette ai consumatori", ha commentato John Stankey, ceo of AT&T. (la Repubblica)

3' di lettura. AT&T batte in ritirata da schermi e teleschermi. La nuova società potrebbe essere seconda sola a (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di un’evoluzione che ha colto di sorpresa tutti, in particolare perché avviene praticamente all’indomani del rebranding di Discovery Plus avvenuto solo pochi mesi fa. (BadTaste.it TV)

Governance. Sarà David Zaslav, presidente e ceo di Discovery, a guidare il team della nuova società nascente Aspetti principali. Per contrastare l’ascesa dei colossi streaming, in particolare di Netflix e Disney+, AT&T, tramite la sua controllata WarnerMedia, ha deciso di unire le forze con Discovery in una fusione da 43 miliardi di euro. (Forbes Italia)

Entra nel vivo il risiko miliardario del settore streaming e intrattenimento negli Stati Uniti, con una manovra che sottintende il grande fermento per un business dai margini di crescita importanti. (La Stampa)

AT&T ha annunciato la fusione della sua controllata WarnerMedia con Discovery Communications, un’operazione da 43 miliardi di dollari che darà vita ad un nuovo gigante del media e dello streaming. Discovery, società controllata dal miliardario John Malone, edita emittenti come l’omonimo Discovery, Food Network, Animal Planet e TLC. (Engage)