Iliad e Vodafone in trattariva per diventare un unico gestore? La notizia bomba che nessuno immaginava

Computer Magazine ECONOMIA

Una notizia che potremmo considerare una bomba atomica: Iliad e Vodafone, due tra i gestori più popolari del nostro paese, potrebbero essere in trattative per diventare un unico gestore.

Fin dal suo lancio nel nostro paese, il gestore telefonico francese ha cambiato radicalmente il mercato della telefonia.

Attenzione tuttavia agli ostacoli che una fusione così mastodontica tra Vodafone ed Iliad potrebbe generare

Vodafone: la fusione con Iliad è dietro l’angolo, ma è fattibile?

Non è la prima volta che succede – vedi Wind e Tre – ma questa volta parliamo di un gestore che definire storico è poco: Vodafone. (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre all’affare Iliad, Vodafone starebbe analizzando anche altre mosse L’indiscrezione di una possibile unione dei due gruppi delle Tlc è stata riportata dall’agenzia stampa Reuters, secondo la quale i primi contatti tra francesi e inglesi in vista di un matrimonio. (Corriere della Sera)

Lo scopo dell’accordo sarebbe comunque quello di rafforzare la posizione europea di entrambe le aziende nel settore delle telecomunicazioni e ridurre a tre il numero dei grandi operatori mobili in Italia, al momento divisi in TIM, Vodafone, WindTre e Iliad. (DDay.it)

Una notizia che arriva giusto poco prima del debutto nel fisso di Iliad, il prossimo 25 Gennaio. Al momento l’azienda sembra stia lavorando con la banca d’investimento Lazard per quanto riguarda i suoi piani in Italia. (Periodico Italiano)

Secondo Reuters inglesi e francesi stanno pensado di unire le forze in Italia. Iliad e Vodafone stanno valutando di fondere le attività telefoniche in Italia. Vodafone in espansione. La notizia dell’eventuale fusione con Iliad, arriva mentre Vodafone starebbe analizzando anche altre mosse per una maggiore concentrazione del settore a livello continentale. (Primaonline)

Nel Bel Paese l'operatore francese sarebbe al lavoro con il suo advisor, Lazard, anche per valutare altre opzioni strategiche. Equita ritiene possano essere a rischio gli investimenti in BTS di Iliad Italia in caso di accordo con Vodafone (Milano Finanza)

Le compagnie telefoniche Vodafone e Iliad sono in trattative per concludere un accordo in Italia che unirebbe le rispettive attività nel tentativo di porre fine ad una concorrenza spietata. Il 13 gennaio, il capo di Iliad in Italia, Benedetto Levi, aveva dichiarato che l’azienda francese era aperta all’acquisto di un operatore rivale (Calcio e Finanza)