Aviaria, quei miliardi buttati dai governi per un farmaco inutile

il Giornale SALUTE

Tre miliardi di euro per comprare un farmaco inutile che avrebbe dovuto sconfiggere l'influenza aviaria. A tanto ammonterebbe la somma versata dai governi di mezzo mondo alla Roche, multinazionale svizzera produttrice del Tamiflu, l'antivirale cui si erano ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

C’è una importante categoria di farmaci, quella collocata in “fascia C”, che richiede la ricetta medica, ma il costo è... (ParmaToday)

L'Unione europea si sta già muovendo in questa direzione, ma la Roche può ancora tenere segreti gli studi a supporto del farmaco ... (Il Fatto Quotidiano)

Dietro l'emergenza aviaria del 2005 (virus H5N1) ci potrebbe essere stata solo "una forma di vero e proprio terrorismo informativo". (Mainfatti.it)

Rilascio di fumo e cenere dal vulcano Nyamulagira. Nyamulagira si trova a circa 20 chilometri a nord di Goma, capoluogo della provincia del Nord Kivu al confine con il Ruanda. (Meteo Portale Italia)

Miliardi di euro gettati al vento per l'aviaria, incredibile 11/04/2014 - Come ben si ricorderà , tra il 2004 ed il 2005, si è diffuso il timore che l'influenza aviaria, sviluppatasi in Cina e ben presto arrivata a contagiare molti animali anche in Europa ed in Italia, ... (Centro Meteo Italiano)

aviaria2013 Una ricerca del gruppo Cochrane Collaboration pubblicata sul British Medical Journal sembra aver smascherato uno spreco di oltre 3 miliardi di euro, spesi dai governi di tutto il mondo per contrastare la temuta diffusione dell'aviaria, l'influenza ... (100 Passi Journal)