Ubi, il sì di Jannone all’Ops. Intesa pensa alle direzioni regionali

Corriere Bergamo - Corriere della Sera ECONOMIA

Ma a preoccuparmi, nell’offerta di Ubi, sono soprattutto gli aspetti sociali, occupazionali, e le ricadute per l’economia del territorio».

Si esprime favorevolmente l’Associazione Azionisti di Ubi, presieduta da Giorgio Jannone.

È questa una delle «possibili alternative» indicate nel comunicato ufficiale emesso da Ubi dopo il consiglio straordinario?

È come sempre la Borsa la cartina di tornasole di certi scenari finanziari, come quello che attraversa Ubi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Su altri media

Un incontro di cui erano a conoscenza soltanto i più stretti collaboratori dei due ceo e che, come tutta la strutturazione dell’ops, è stato tenuto scrupolosamente al sicuro da orecchie e occhi indiscreti. (Milano Finanza)

È una banca molto efficiente, con una grande potenzialità di crescita, gestita da una governance molto capace». In tal caso l'istituto bergamasco «non potrebbe essere fusa» con Intesa, non disponendo l'istituto milanese dei due terzi del capitale necessario per l'approvazione dell'operazione. (Il Messaggero)

«In questa fase...; La scalata tentata a sorpresa da Intesa Sanpaolo su Ubi dimostra che la sottovalutazione delle banche italiane può favorire il consolidamento. (Milano Finanza)

Urge un confronto con i vertici di UBI». Il sindaco di Mondovì ha scritto una lettera ai colleghi sindaci delle principali città della provincia ed ai primi cittadini dei Comuni direttamente interessati, rientranti cioè nell’ambito di operatività della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. (Unione Monregalese)

“Continuo a essere certo che questa operazione, se andrà in porto, rafforzerà non solo Intesa Sanpaolo, ma l’intero sistema”, asserisce Profumo che vede questa mossa come viatico anche per altri istituti. (Finanzaonline.com)

Ca’ de Sass prevede la creazione di quattro nuove direzioni regionali che avranno sede negli uffici storici delle banche che hanno dato vita al gruppo Ubi. Grande fermento tra gli azionisti di Ubi banca a pochi giorni dall’offerta pubblica di scambio presentata da Intesa Sanpaolo. (L'Eco di Bergamo)