Il Sole 24 Ore – Inter, legali al lavoro sul prestito di Zhang

Il Sole 24 Ore – Inter, legali al lavoro sul prestito di Zhang
SportItalia.it SPORT

Nel focus di Calcio & Finanza de Il Sole 24 Ore, c’è un approfondimento sulla situazione in casa nerazzurra: “Alcuni grandi studi legali internazionali sono al lavoro per cercare di trovare un accordo finale sul rifinanziamento del debito che il presidente dell’Inter Steven Zhang ha nei confronti del fondo californiano Oaktree: un prestito di 380M, che compresi gli interessi, scade il 20 maggio. Secondo indiscrezioni, sul dossier, starebbero lavorando, tramite la sede londinese, gli avvocati d’affari di Latham Watkins, di Dla Piper e di Pedersoli-Gattai. (SportItalia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

CONTRO-OFFERTA − Steven Zhang lavora per trovare un accordo per il rifinanziamento del prestito, in maniera tale da mantenere la guida dell’Inter campione d’Italia. Infatti, il fondo americano Oaktree ha lanciato una nuova importante contro-offerta al patron cinese, ossia quello di prolungare di un altro anno il finanziamento. (Inter-News)

Inter, colpo di scena: Zhang tratta con Pimco, ma Oaktree rilancia con un nuovo accordo (L'Interista)

L'Inter è pronta a mettere in cassaforte il super colpo dopo le conferme: tanta gioia da parte dei tifosi che ora sognano in grande L'Inter neo campione d'Italia è pronta a regalare emozioni anche nella prossima sessione di calciomercato, che potrebbe vedere i nerazzurri lasciar partire alcuni pezzi pregiati (Spazio Inter)

Inter, Zhang in trattativa avanzata con Pimco: 400 milioni per estinguere il debito con Oaktree entro il 20 maggio

Steven Zhang vorrebbe tenersi l'Inter anche dopo la scadenza del prestito di Oaktree. È lo scenario che dipinge Il Sole 24 Ore, spiegando come la scadenza del 20 maggio - per restituire i 380 milioni a Oaktree - sia sempre più vicina. (TUTTO mercato WEB)

ABILITÀ − Stefano Agresti a Radio Sportiva elogia i dirigenti nerazzurri: «I dirigenti contano molto, soprattutto quando bisogna costruire una squadra. Marotta ha costruito una grande Juventus e ora ha costruito una grande Inter, insieme ovviamente ai suoi collaborati. (Inter-News)

Mancano ormai meno di tre settimane a lunedì 20 maggio, deadline per la restituzione dei 380 milioni di euro di debito con Oaktree. E, dopo i giorni di festeggiamento per la conquista dello scudetto della seconda stella, Steven Zhang dovrà chiudere la questione per restare a capo della proprietà dell'Inter. (Eurosport IT)