Gabriel Garcia Marquez biografia

Gabriel José García Márquez, nato il 6 Marzo 1928, a Aracataca in Colombia, segno zodiacale Pesci. I genitori erano la mamma Luisa Santiaga Marquez Iguaran e il papà Gabriel Eligio Garcia. Autore, scrittore e giornalista, noto a molti come semplice Gabo. (Donnatrendy)

Su altre fonti

Il libro, il cui primo capitolo è uscito sul quotidiano catalano La Vanguardia, dovrebbe essere pubblicato nei prossimi mesi dalla Random House. (Rai News)

«Tornò nell'isola il venerdì 16 agosto nel traghetto delle due del pomeriggio»: è l'incipit di Ci vediamo ad agosto, il romanzo inedito al quale Gabriel García Márquez, scomparso a 87 anni lo scorso giovedì, stava lavorando da tempo. (La Stampa)

Migliaia di ammiratori a Città del Messico. Ceneri portate dalla moglie. (Lettera43)

Messico e Colombia uniti nel ricordo e divisi su dove conservare le ceneri di Gabriel Garcia Marquez. (euronews)

Disposti anche gli indennizzi a partire dal mese di... Continuano le vittorie degli ex lavoratori della Midal dopo il crac della società che gestiva numerosi supermercati a Latina e non solo. (Latina24ore.it)

L'ultimo addio a Gabriel Garcìa Marquez, il premio Nobel della letteratura morto giovedì, è in programma oggi a Città del Messico, mentre la Colombia, dove lo scrittore nacque nel 1927, gli renderà a sua volta omaggio domani,nella cattedrale di Bogotà. (Expoitalyonline)