Musica classica e sudamericana, il Messico dice addio a Marquez

Città del Messico (TMNews) - Musica classica, lacrime, fiori, tanta commozione, ma anche sorrisi e ritmi sudamericani. A rendere il primo omaggio a Gabriel Garcia Marquez è stato il Messico, Paese in cui lo scrittore arrivò nel 1961 con "gli ultimi 20 dollari in ... (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

Messico e Colombia uniti nel ricordo e divisi su dove conservare le ceneri di Gabriel Garcia Marquez. (euronews)

Ceneri portate dalla moglie. Un uomo tiene in mano una copia di 'Cent'anni di solitudine' ai. (Lettera43)

L'ultimo addio a Gabriel Garcìa Marquez, il premio Nobel della letteratura morto giovedì, è in programma oggi a Città del Messico, mentre la Colombia, dove lo scrittore nacque nel 1927, gli renderà a sua volta omaggio domani,nella cattedrale di Bogotà. (Expoitalyonline)

Il libro, il cui primo capitolo è uscito sul quotidiano catalano La Vanguardia, dovrebbe essere pubblicato nei prossimi mesi dalla Random House. (Rai News)

«Tornò nell'isola il venerdì 16 agosto nel traghetto delle due del pomeriggio»: è l'incipit di Ci vediamo ad agosto, il romanzo inedito al quale Gabriel García Márquez, scomparso a 87 anni lo scorso giovedì, stava lavorando da tempo. (La Stampa)

Continuano le vittorie degli ex lavoratori della Midal dopo il crac della società che gestiva numerosi supermercati a Latina e non solo. Disposti anche gli indennizzi a partire dal mese di... (Latina24ore.it)