Grecia, gli scioperi fermano il Paese. L'Ue impone nuovi tagli mentre per gli altri Stati membri ha scelto la linea morbida

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il Parlamento deve votare una nuova sforbiciata alle pensioni e un abbassamento della soglia di esenzione fiscale in cambio della terza tranche di “aiuti”: 7,4 miliardi che finiranno per la maggior parte nelle casse dei creditori. Intanto la ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Un pacchetto di misure che ha spinto i ... (euronews)

Il Parlamento greco ha dato il nullaosta per l’adozione di nuove misure di austerità necessarie per ricevere una quota di aiuti vitali da 7,5 miliardi di euro (con il sì di 153 deputati della sinistra di Syriza, partito del premier Alexis Tsipras, e del partito Anel, mentre 128 deputati hanno votato contro)... (Il quotidiano Italiano)

Manifestazioni e scontri ad Atene. La decisione è arrivata nella serata di giovedì 18 maggio: il Parlamento ... (Sky Tg24)

Lunedì l'Eurogruppo discuterà il piano del taglio del debito ellenico. di Redazione Online. (TG La7)

Scontri ad Atene di fronte al parlamento e molotov contro i poliziotti in tenuta antisommossa mentre i deputati approvavano il nuovo pacchetto di misure di austerity richieste dai creditori internazionali per accedere ai finanziamenti di Bce e Fmi ... (Today)

Ancora tagli alle pensioni e nuovi aumenti di imposte per 4,9 miliardi di euro. 1/8. (Panorama)