Matteo Falcinelli “tornerà presto in Italia”. La Procura di Roma apre un’inchiesta

Matteo Falcinelli “tornerà presto in Italia”. La Procura di Roma apre un’inchiesta
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Matteo Falcinelli, lo studente 25enne di Spoleto arrestato e malmenato dalla polizia americana di Miami, lo scorso 25 febbraio, “tornerà presto in Italia, forse già a partire dalla prossima settimana”. Ad annunciarlo è sua madre, Vlasta Studenicova. “Ieri mattina è stata concessa dal giudice a Matteo l’estensione dell’attuale permesso di viaggiare con possibilità per lui di rimanere in Italia fino al 30 giugno 2024 – continua la mamma -. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Motivo della visi… È questo il resoconto che l'avvocato Francesco Maresca consegna al termine dell’incontro durato 30 minuti con la procura di Roma. (Repubblica Roma)

Spunta un nuovo video del fermo di Matteo Falcinelli, il giovane italiano arrestato dalla Polizia a Miami, che ha denunciato la "mano pesante" utilizzata dagli agenti. Le immagini. (L'Unione Sarda.it)

L'annuncio arriva direttamente da una nota inviata dalla madre Vlasta Studenicova alla stampa: "Vi comunico che ieri mattina (9/5/2024) è stata concessa dal giudice a Matteo l'estensione dell'attuale permesso di viaggiare con possibilità per lui di rimanere in Italia fino al 30 Giugno 2024. (Today.it)

Matteo Falcinelli, Tajani: incontrerò l'avvocato della famiglia

https://video.repubblica.it/edizione/roma/falcinelli-nuovo-video-dalla-cella-di-miami-non-ho-fatto-nulla-pago-la-cauzione/469011/469965 Copia Copia Link Embed (Repubblica TV)

Usa, arresto a Miami di Matteo Falcinelli: nuovo video Il video dell'incaprettamento e la ricostruzione di ciò che è accaduto allo strip club (Virgilio Notizie)

Roma, 9 mag. - "Per me conta quello che ha detto la famiglia, la madre di Matteo Falcinelli ha ringraziato il governo, il ministro degli Esteri, il consolato per ciò che è stato fatto per suo figlio, poi le interpretazioni politiche sono legittime": lo ha dichiarato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intervenuto al question time in Senato in merito alla vicenda di Matteo Falcinelli, annunciando di voler incontare il legale incaricato dalla famiglia. (Il Sole 24 ORE)