Libia: affonda un barcone, 200 morti, solo 36 migranti in salvo

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Tripoli, 15 set. - Solo 36 migranti, fra cui tre donne, sono stati tratti in salvo dopo che il barcone su cui viaggiavano in 200 e' affondato domenica sera al largo delle coste libiche, a est di Tripoli. Si teme che siano decine i morti, ha riferito un portavoce ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Ieri un barcone con 250 persone è affondato al largo delle coste libiche. Salvete 36 persone. (La Repubblica)

Si allunga la lista dei migranti vittime del mare: oltre 200 i dispersi ieri sera al largo della costa libica, dopo l'affondamento di un barcone con 250 persone a bordo, la maggior parte africani. Proseguono i viaggi di morte nel ... (Radio Vaticana)

(AGI) - Roma, 15 set. - Sarebbero 700 i migranti morti nel Mediterraneo negli ultimi cinque giorni: e' la stima comunicata dall'Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim). (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Secondo quanto testimoniato da due dei ... Lo ha annunciato l'Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim). (TMNews)

TRIPOLI – Un barcone con a bordo 250 migranti è naufragato al largo delle coste libiche. La tragedia è avvenuta nelle vicinanze di Tajoura, ... (Blitz quotidiano)

''Oltre 160 persone hanno perso la vita a causa ... Lo rende noto il portavoce della Marina militare libica Ayub Qassem citato dal portale al-Awasat. (Adnkronos)