del Pil: da +0,5% a -0,4%

L'Arena ECONOMIA

L'Ocse ha drasticamente tagliato le stime di crescita dell'Italia. Nel Rapporto economico intermedio diffuso oggi, l'organizzazione prevede per il 2014 un calo del Pil della Penisola dello 0,4% contro il +0,5% indicato nell'outlook semestrale dello scorso ... (L'Arena)

Ne parlano anche altre fonti

L'Organizzazione mondiale per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse, Oecd in inglese) boccia l'Italia per il 2014. Le stime dell'Ocse prevedono che il prodotto interno lordo dell'Italia ... (Newspage.it)

Quei gufacci dell'Ocse smentiscono con numeri perfino più crudi del solito la promessa che, alla vigilia di agosto, aveva lanciato Matteo Renzi a un popolo che si preparava ad un agosto freddo e piovoso, guardando a un ... (Wired.it)

Redazione. lunedì 15 settembre 2014 18:33. (laPadania)

Stagnazione ... Secondo l'organizzazione parigina il nostro Paese chiuderà anche il 2014 in recessione: il Pil si contrarrà quest'anno dello 0,4% dopo il -1,8% del 2013. (Avanti!)

Brutte notizie dall'Ocse che effettua un taglio pesante alle previsioni di crescita dell'economia italiana. (L'Indro)

Il Parlamento vorrà fargli l'esame e lui dovrà dire di chi è la responsabilità per la bocciatura, nel primo giorno di scuola, da parte di Ocse e Standard&Poor's, buoni ultimi ... (Italia Oggi)