Fecondazione eterologa, violato l'anonimato Il Garante ha accertato l'infrazione

Stadio24.com SALUTE

Lo segnala il Garante per la protezione dei dati personali, rispondendo ad una sollecitazione dell'Associazione "Luca Coscioni". "C'è stata una violazione gravissima dei dati dei donatori di gameti nel nostro Paese che non trova giustificazione", ha ... (Stadio24.com)

La notizia riportata su altri giornali

Confcommercio interviene sulla vicenda rivelando di aver presentato ad agosto un progetto con altre associazioni datoriali ma di non aver mai ricevuto risposta (Umbria24)

C'è un “tentativo del Governo di sabotare la fecondazione eterologa, facendo rientrare dalla finestra della burocrazia le proibizioni che la Corte costituzionale aveva cacciato dalla porta del diritto e delle libertà fondamentali”. (Agenzia Radicale)

“Non essendo tale procedura prevista da alcun Paese europeo il risultato o forse è ... (Quotidiano Sanità)

Roma (askanews) - L'Associazione Luca Coscioni chiede al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, la rimozione del direttore del Centro Nazionale Trapianti per aver violato l'anonimato dei donatori di gameti in Italia. (askanews)

Nel maggio 2014, infatti, la Corte costituzionale ha distrutto il divieto contenuto nella legge 40 che per 10 anni ha condannato all'esilio procreativo decine di migliaia di coppie. Ma ... (Il Fatto Quotidiano)

Le associazioni dei donatori in rivolta: «Danno irreversibile, anche se ci sarà risarcimento». Leggi anche. (La Stampa)