Chi è Umunna, “l’Obama inglese” che si candida alla guida del Labour

La Stampa ESTERI

Il deputato 37enne Chuka Umunna, soprannominato dalla stampa britannica come l’«Obama inglese», si è candidato per guidare il Labour dopo le dimissioni di Ed Miliband. Il politico, il cui padre era nigeriano, è un ex avvocato eletto in Parlamento nel 2010. Nel 2011 è diventato portavoce dei laburisti per il tema delle imprese e occupa il ruolo di m... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 12 mag. (askanews) - La stampa lo chiama l'Obama inglese, anche per la sua somiglianza fisica con il presidente degli Stati uniti. (askanews)

Saprà anche lui riportare la speranza di un partito sconfitto e condurlo alla vittoria ... (La Stampa)

Il politico, il cui padre era nigeriano, occupa il ruolo di ministro per le attività ... (tio.ch)

Il deputato 37enne Chuka Umunna, soprannominato dalla stampa britannica come l'Obama inglese, si è candidato per guidare il Labour dopo le dimissioni di Ed Miliband. (L'Huffington Post)

ROMA - Chucka Umunna, l'Obama inglese, si candida a guida del Labour. Il deputato 37enne Chuka Umunna, soprannominato dalla stampa britannica come l'Obama inglese, si è candidato per guidare il Labour dopo le dimissioni di Ed Miliband. (Blitz quotidiano)

La pesantissima sconfitta patita dal Partito Laburista britannico nelle elezioni di giovedì scorso ha provocato le prevedibili dimissioni del suo leader, Ed Miliband, scatenando immediatamente la corsa alla successione. (Altre Notizie)