Porsche Taycan, derapata da Guinness

Red-Live ECONOMIA

Il record mondiale è stato stabilito presso il Porsche Experience Centre di Hockenheim.

210 sono i giri dell’anello di derapata, lungo 200 metri, effettuati in 55 minuti, senza mai puntare le ruote anteriori verso la curva.

42,171 sono invece i chilometri percorsi, praticamente il tracciato di una maratona, a una velocità media di 46 km/h.

Porsche Taycan, nella versione a trazione posteriore, è entrata nel Guinness dei Primati per avere effettuato la derapata più lunga mai realizzata con un veicolo elettrico. (Red-Live)

La notizia riportata su altri media

Porsche Taycan, un record certificato. Percorrendo l’intera distanza della maratona, Retera si è assicurato il record mondiale per la più lunga derapata continua al volante di un’auto elettrica. (Greenmotorsport)

Nuova Porsche Taycan Cross Turismo è stata avvistata priva di camuffamenti. Le uniche mimetizzazioni presenti sono leggerissime, lo stile della vettura è ben visibile, il suo design non riserva sorprese, tutta ci potranno essere diverse novità sul modello prodotto in grande serie. (ReporTMotori)

Naturalmente il tutto è avvenuto sotto la supervisione del giudice ufficiale del Guinness dei Primati, Joanne Brent, che era presente sul circuito irrigato riservato alle prove di guida dinamica, che si estende su un’area di 80 metri di diametro. (Automobilismo.it)

All'interno della 911 Turbo S (confezionato a mano dalla Exclusive Manufaktur di Porsche e realizzato in una configurazione non disponibile per i modelli di serie) sono stati ripresi alcuni elementi tipici della cabina di pilotaggio del jet. (Corriere della Sera)

A questo punto viene da chiedersi se altri modelli elettrici proveranno a battere questo nuovo record della Taycan. La sportiva, infatti, ha effettuato un drift di oltre 42 Km , 42,171 Km per la precisione, pari a 210 giri di un mini pista circolare di 200 metri opportunamente bagnata. (HDmotori)

Qualche informazione sul Guinness dei Primati. La storia del Guinness dei Primati è iniziata il 10 novembre 1951, giorno in cui Sir Hugh Beaver (1890-1967), amministratore delegato dell’irlandese Guinness Brewery, partecipò a una battuta di caccia. (Electric Motor News)