Mercato immobiliare avellinese, tutto da rifare: sprechi, palazzi nuovi ma già vecchi e acquirenti messi in fuga dalla burocrazia comunale

Orticalab ECONOMIA

Prezzi molto ridotti per quelli costruiti negli anni pre-terremoto, prezzi in continuo aumento per quelli post-terremoto».

Spagnuolo, è vero che ad Avellino i prezzi per un immobile sono molto alti?

Ad Avellino ci sono in totale 22.927 unità immobiliari di cui circa un migliaio vuote, almeno stando ai dati del borsino immobiliare nazionale.

E noi ad Avellino abbiamo delle case in grado di offrire ciò che cerchiamo?

La Fiaip ha presentato più volte un decalogo per il rilancio del settore immobiliare ad Avellino, lo avete consegnato al Sindaco attuale ma anche ai suoi predecessori

(Orticalab)

Su altre fonti

Relativamente al mercato delle abitazioni, nel primo trimestre del 2021 sono oltre 45mila in più le abitazioni scambiate rispetto al primo trimestre 2020, con un numero totale di scambi che tocca quota 162.258. (AteneoWeb)

Le motivazioni di una ripresa che da anni aspettavamo e speravamo, sono da ricercarsi nell’inflazione e nel bonus 110%. Possiamo dire che oggi il mercato inizia a risentire positivamente di questi aspetti che analizzeremo nei prossimi mesi. (La Provincia Pavese)

In molti casi, la Rete rappresenta lo strumento fondamentale per il primo approccio con l’agenzia. Per mettere in contatto il mercato immobiliare con i clienti-consumatori, creando una relazione solida nel tempo, le strategie di digital marketing sono le più efficaci. (Monitorimmobiliare.it)

Insomma, il mercato in città è attivo con circa 3.300 unità immobiliari in vendita per uno scambio annuale pari a mille immobili Ogni capoluogo fa storia a sé, ma rispetto al 2019, il tanto temuto crollo del mercato non si è verificato. (La Provincia Pavese)

Sono oltre 45mila in più le abitazioni scambiate rispetto allo stesso periodo del 2020, periodo in pieno lockdown, ma i numeri sono superiori anche rispetto al 2019 (+17%). A testimoniare il momento florido per gli operatori del settore è il 35enne Emilio Frigato (nella foto). (IL GIORNO)

I prezzi ancora stabili, ha aggiunto, preannunciano una buona stagione per il mercato immobiliare residenziale italiano. I dati, ha detto Andrea Oliva, coordinatore ufficio studi Fimaa, confermano che le vendite continuano ad aumentare, così come la richiesta di case. (Segugio.it)